Vasca da Bagno
Service
Bollicine per gambe sane e mente felice
L'idromassaggio, uno tra i migliori amici delle donne. Altro che diamanti, a volte basta entrare in una vasca piena di bollicine per sentirsi immediatamente delle dee: bellissime, coccolate e leggere.
L'azione base dell'idromassaggio è proprio il continuo stimolo idrico su tessuto cutaneo e sottocutaneo esercitato dalle bolle e micro-bollicine che escono dai getti. E, a seconda della tipologia del trattamento, il massaggio può coinvolgere più o meno in profondità anche le diverse fasce muscolari.
Tra i benefici immediati dell'idromassaggio c'è senza dubbio l'istantanea sensazione di leggerezza, soprattutto a livello degli arti inferiori. Inoltre, il microcircolo viene stimolato correttamente con la conseguenza di una riduzione visibile di ritenzione idrica e cellulite. Non trascurabili, infine, i benefici su tensioni muscolari (comprese cefalee muscolo-tensive) e tono dell'umore, soprattutto se all'idromassaggio è associata la cromoterapia (con luci sul fondo della vasca).
Per un buon idromassaggio non occorre per forza una vasca da istituto di bellezza o centro benessere, si può fare anche a casa nella specifica vasca da bagno. Per potenziare gli effetti sgonfianti e benefici delle bollicine, si possono sciogliere nell'acqua speciali sali anticellulite oppure aggiungere oli essenziali rilassanti (lavanda, melissa, camomilla).
